In articoli precedenti abbiamo spiegato come riparare e comprimere un file PDF, oggi vediamo come ridurre le dimensioni di un PDF online.
Se i vostri PDF ormai sono talmente tanti che non stanno più nella vostra fedele chiavetta USB, tranquilli, nessuno vi obbliga a cancellare i preziosi documenti o a ricorrere d ulteriori dispositivi di archiviazione di massa, tutto ciò che dovete fare è scaricare Free PDF Compressor.
Proprio come è facile evincere dal nome, Free PDF Compressor è un programma totalmente gratuito che ridurrà le dimensioni dei vostri PDF mantenendone intatte sia le caratteristiche che il contenuto.
Utilizzare Free PDF Compressor è davvero semplice, innanzitutto, collegatevi a questa pagina e cliccate su Download now per scaricare il programma in questione. Una volta scaricato, non dovete far altro che installarlo e avviarlo come un qualsiasi altro programma presente sul vostro Pc.
Il programma presenta un’interfaccia semplice, utilizzabile davvero da tutti, anche da coloro che non hanno molta pratica con simili procedure. Una volta aperto il programma, cliccate su Load e selezionare il file che desiderate ridurre, scegliendo in seguito anche il grado di compressione da applicare al documento, se non siete sicuri della scelta, optate sempre per Default.
Una volta selezionati tutti i parametri, non vi resta che cliccare su Compress e scegliere la cartella e il nome da dare al nuovo file. Naturalmente, la durata della compressione dipende molto dal numero di pagine di cui è composto il PDF.
Risulta importante sottolineare che tutti i files che hanno subito un processo di riduzione con Free PDF Compressor possono essere letti da qualsiasi tipo di lettore PDF presente sul mercato, sia che si tratti di un programma blasonato o di un open source.
Ridurre le dimensioni di un PDF è quindi un’operazione molto semplice e veloce.