In questa guida spieghiamo come ridurre le dimensioni di un video.
Se Avete scaricato un video da internet e vorreste visualizzarlo sul vostro smartphone o su un altro dispositivo ma non potete perché la sua risoluzione è troppo alta, potete affidarvi a Koyote Free Video Converter.
Si tratta di un convertitore di file video gratis in grado di ridimensionare qualunque tipologia e formato di video senza dovere essere esperti.
Innanzitutto, dovete recarvi sulla pagina ufficiale del produttore e precedere al download del converter in questione tramite questo link.
Una volta completato il download, fate doppio click sul file di installazione e scegliete Custom Installation. Durante la procedura appena avviata, vi verrà chiesto di installare anche altri software aggiuntivi, se non desiderate usufruire di tali programmi, togliete la spunta a tutte le voci che compariranno via via.
Alla fine del processo di installazione, Koyote Free Video Converter sarà pronto per essere utilizzato.
Fate doppio click sull’icona relativa al programma per aprirlo, al primo avvio, vi sarà chiesto che lingua preferite usare.
Nella finestra principale del programma, più precisamente in alto a sinistra, potrete notare un pulsante recante la dicitura Aggiungi files, cliccateci sopra e scegliete il video su cui desiderate operare il ridimensionamento.
Una volta fatto questo, dovete provvedere a scegliere il formato di output del vostro file, facendo attenzione a selezionare quello giusto per il vostro dispositivo di destinazione, iPad, iPhone, lettore dvd.
A questo punto, dovete configurare le impostazioni che determineranno al risoluzione del vostro video in uscita, per fare ciò, aprite il menù a tendina denominato Dimensione posto in basso al centro della schermata e scegliete la risoluzione che più si adatta alle vostre necessità.
Selezionate tutte le opzioni necessarie, non dovrete far altro che cliccare sul tasto Converti e il vostro nuovo file video sarà disponibile per essere visualizzato sul dispositivo di destinazione.
Ridurre le dimensioni di un video è quindi molto semplice.