In rete troviamo diversi strumenti per creare biglietti da visita personalizzati e vari siti che propongono esempi e modelli gratis di biglietti da visita da utilizzare.
I biglietti da visita sono sempre più importanti, le conoscenze sono redditizie per la propria attività. Peccato che per avere i famosi bigliettini, abbiamo necessità di programmi professionali e di un centro copie altamente specializzato che sia in grado di stampare il nostro documento di Publisher in serie.
Per non parlare delle spese, considerando che la stampa a colori in cartoncino è abbastanza onerosa. Vediamo, allora, qualche soluzione efficace per risparmiare un po’ in assenza di programmi sofisticati e pesanti come Publisher, sia in termini di tempo e denaro, sia in termini di memoria (in quanto parleremo di tool intuitivi e facili da utilizzare presenti online).
Si tratta di servizi online per creare biglietti da visita
–Business Card Star. Si tratta di uno strumento online completamente in inglese, ma semplice ed intuitivo grazie ai comandi in formato icona. Potrete decidere se registrarvi free oppure no in base alle vostre esigenze in fatto di biglietti da visita (se ne fate uno al minuto, conviene registrarsi free). Una volta arrivati sul portale, dovrete cliccare sul modello desiderato, inserire le vostre informazioni personali e cliccare sul bottone “Create” per ottenere un file PDF con otto biglietti da visita. Non ci resta che stampare direttamente su un foglio in cartoncino da casa per poi ritagliare i nostri biglietti, oppure andare al centro copie.
–BusinessCardLand. Ha pochi modelli tra cui scegliere, ma dà il vantaggio all’utente di inserire 10 biglietti in un PDF A4 piuttosto di 8.
–FreePDFCards. Scegliete il vostro tema preferito, inserite i vostri dati, la vostra foto (o il logo della vostra azienda) e scaricate il PDF con 8 biglietti da visita creati senza registrazione e free online.
–CardXC. Dopo una registrazione free, consente di creare il proprio biglietto da visita sia nella versione per la stampa sia nella versione da condividere online.
–HP Creative Studio. Potrete usare free solo i temi con scritto Print at home – free.
Quali sono i vostri strumenti preferiti per creare biglietti da visita? Segnalateceli.