Programmi per Creare Biglietti da Visita Gratis

Online si trovano moltissimi siti che offrono programmi per creare biglietti da visita gratis, sia programmi da scaricare gratuitamente, sia programmi per la creazione di biglietti da visita direttamente online.

Ovviamente uno dei modi più semplici di creare un biglietto da visita è quello di utilizzare Word di Microsoft o Writer, della suite di Open Office, ma se non abbiamo voglia o tempo da dedicare a formattazione incolonnamento centra il testo sposta tutto  formattazione incolonnamento… accidenti non ci entra nel foglio… diminuisci il font formattazione… insomma: ci siamo capiti.

programmi per creare biglietti da visita gratis

Ecco quindi Spring Publisher, che permette di creare facilmente e molto velocemente biglietti da visita, carta intestata, cartoline. Attenzione, dopo avere scaricato il software di installazione, non andate di fretta nella installazione e ricordatevi di togliere il segno di spunta davanti alla opzione di installazione della Babylon Toolbar.

Spring Publisher presenta la possibilità di scegliere fra diversi template, di cui alcuni totalmente gratuiti ed altri scaricabili a pagamento.

Potete modificare il file generato basandovi su un template, modificando testo, fonts, colori, immagini.

È un programma leggero e facilissimo da utilizzare, la comodità della partenza da template, anche se non troppo complessi, guida molto agevolmente nella creazione di biglietti da visita gratis.

Graditissime la opzione che permette di aggiungere una mappa geografica, e graditissima anche l’opzione che permette di aggiungere al nostro biglietto da visita il nostro Codice QR.

Il limite della versione gratuita è nella risoluzione massima di salvataggio, che non offre una qualità massima in fase di stampa, ovvero soli 180 DPI.

Del tutto gratis è invece un altro programma per creare biglietti da visita personalizzati, Easy Card Creator Free . Leggero e facilissimo da utilizzare, ha una sola limitazione che è quella di essere nato per effettuare stampe singole.