In questo articolo segnaliamo uno strumento molto interessante per chi cerca un’alternativa a Notepad per Mac.
Se ami scrivere o se il writing è la tua professione e sei munito di Mac, Apimac Notepad è ciò che fa al caso tuo.
Grazie a questo pratico e efficiente notepad, potrai scrivere tutto ciò che riguarda il tuo lavoro, le tue passioni o i tuoi studi semplicemente scrivendo nell’apposita sezione o importando i tuoi appunti da applicazioni terze.
Apimac Notepad è uno strumento brillante e intuitivo con il quale non solo ti divertirai a scrivere in maniera semplice ma professionale, ma potrai anche organizzare agevolmente i tuoi lavori in modo che tutto risulti sempre ordinato e impeccabile. Perchè si sa, uno dei segreti dell’arte dello scrivere, è anche avere la possibilità di rintracciare ogni nostro pensiero come e quando se ne ha la necessità, vuoi perchè abbiamo bisogno di ispirarci leggendo passaggi determinanti, vuoi perchè la correzione e il controllo sono elementi basilari per ottenere un buon prodotto finale.
Proprio a questo proposito, una caratteristica interessante di Apimac Notepad, è l’Easy Search, una funzione di ricerca veloce che attraverso la digitazione di parole chiave ricercherà tutti i testi di cui hai bisogno. Per una ricerca mirata e avanzata c’è invece il Regular Expression.
Se condividi il tuo Mac e vuoi proteggere i contenuti da te elaborati, sarai certamente contento di sapere che Apimac Notepad può essere protetto da una password che ti verrà richiesta ogni qualvolta vorrai accedere al programma.
Insomma, Apimac è un po’ il compagno di viaggio ideale di tutti coloro i quali vivono nel mondo delle parole e che vogliono acquisire rapidità, sintesi, organizzazione e praticità nel proprio lavoro.