Pianola Virtuale Gratis Online

In passato abbiamo visto dove trovare una batteria virtuale, in questo articolo segnaliamo invece alcuni siti che mettono a disposizione una pianola virtuale.

Per tutti coloro che hanno la necessità professionale di avere sempre a portata di mano il proprio strumento e per quelli che invece lo suonano per passione, internet offre diversi siti dove è possibile trovare una vera e propria pianol virtuale.

I siti che offrono questo servizio, vi permetteranno di suonare e creare le vostre melodie preferite utilizzando solo la tastiera del pc e una serie di effetti musicali messi a disposizione degli utenti.

Tastiera Mazzuma

Per chi non ha molta dimestichezza con l’inglese, questa è di sicuro la scelta migliore. Si tratta, infatti, di un’applicazione completamente in italiano che ti permetterà di suonare qualsiasi brano tu voglia. Se la disposizione dei tasti ti sembrerà ‘ ostica, non devi fare altro che aprire una sorta di mappa dove sono elencate tutte le note con i tasti corrispondenti. Questa particolare tastiera può essere utilizzata anche con i mouse. Per poter riascoltare la vostra composizione, non dovete far altro che scegliere il tasto Play.

pianola virtuale

Virtual Keyboard

Si tratta quasi sicuramente della migliore applicazione per pianola virtuale. Suonarla è semplice, basta infatti schiacciare sulla tastiera del pc il tasto della lettera corrispondente sulla keyboard virtuale. I suoni di questa tastiera virtuale sono davvero eccellenti, tanto da dare la sensazione di un pianoforte vero e proprio. Anche con questa applicazione, è possibile utilizzare il mouse. Interessante la funzione che permette di scegliere tra ben 8 strumenti musicali, ovvero il Pianoforte l’Organo, il flauto, il Sax, il flauto di Pan, la Chitarra, la Batteria e il Basso.

Sarà possibile accompagnare i brani musicali di tua creazione con dei sottofondi suonati da batterie, per dare l’impressione che la vostra musica sia stata creata da una band al completo.

pianola gratis

Se volete suonare la pianola online, il consiglio è quello di provare gli strumenti che abbiamo segnalato visto che sono gratis e molto semplici da utilizzare.