Tastiera Virtuale Araba, Ucraina, Tedesca, Cinese e Giapponese – Dove Trovarla

In passato abbiamo segnalato uno strumento che permetteva di avere a disposizione una tastiera russa virtuale online, oggi proponiamo un servizio tramite cui è possibile utilizzare una tastiera virtuale araba, ucraina, tedesca, cinese e giapponese.

Esistono molti servizi che mettono a disposizione vari tipi di tastiera virtuale, quello offerto dal sito LiteType.com è uno dei più interessanti.

tastiera virtuale

Si tratta, sostanzialmente, di un servizio di videoscrittura online, ovvero un Multilingual and Interactive Onscreen Keyboard, una tastiera interattiva e multilingua virtuale.

Grazie a LiteType, è possibile digitare, cercare, convertire e tradurre i propri testi in più di cinquanta lingue diverse, senza avere alcuna necessità di installare pesanti e complicati programmi sul proprio PC.

Nella schermata iniziale, presente sulla home del sito, vediamo le lingue disponibili, indicate dalle relative bandiere nazionali, cliccando su una delle suddette lingue, è possibile accedere a una seconda finestra tramite cui avremo a disposizione una tastiera virtuale utilizzabile attraverso il mouse o più comodamente attraverso la propria tastiera.

La virtual keyboard di LiteType è interessante soprattutto per quanto riguarda la ricerca di contenuti sul Web, potete, infatti, ricercare il testo precedentemente scritto all’interno dell’apposito spazio cliccando sui pulsanti Google it  e Search Wikipedia.

Nel pannello presente sulla parte destra dello schermo, potrete selezionare anche altri famosi portali per la ricerca o, se non sono sufficienti, aggiungerne uno di propria scelta.

Interessante anche la funzione che permetter di salvare e stampare il proprio testo, per farlo, vi basta cliccare sulla voce File presente nel menù e selezionare l’opzione Print.

LiteType offre anche la possibilità di salvare il testo in formato HTML scegliendo la voce Save as HTML file.

La tastiera virtuale presente sul sito è altamente personalizzabile, sia per quanto riguarda la lingua, che per quanto concerne il tema, per cambiare questa impostazione, non dovete fare altro che andare sul menu e scegliere un tema tra quelli proposti.

LiteType rappresenta quindi una soluzione molto interessante per chi cerca una tastiera virtuale online e gratis.