In questa guida spieghiamo come installare e utilizzare una tastiera russa virtuale sul proprio computer.
Molte volte, per fare pratica con lingue che ancora non conosciamo a fondo, occorre disporre degli strumenti adatti. Oggi vi parliamo di una possibilità interessante, ovvero quella di scaricare una tastiera virtuale russa da visualizzare comodamente a schermo, stiamo parlando di Virtual Keyboard.
Virtual Keyboard è un programma gratis, molto semplice da utilizzare, che mostra sullo schermo una tastiera russa, fedelmente riprodotta.
Cliccando sullo schermo o digitando direttamente dalla tastiera del vostro pc, è possibile visualizzare la posizione delle lettere russe che corrispondono a quelle italiane. Questo programma non emula solamente la tastiera russa, bensì anche lo spagnolo, tedesco, inglese, francese e molte altre, capirete voi stessi che Virtual Keyboard è uno strumento davvero utile e completo.
Una valida alternativa è rappresentata dal portale LingInfo, ottima soluzione nel caso in cui non vogliate installare nel vostro pc alcun software. Il web offre sempre soluzioni interessanti per le più disparate necessità, il nostro consiglio è quello di provarli entrambi, perché sono tutti e due molto validi, funzionano perfettamente e, cosa da non sottovalutare, sono totalmente gratuiti.
Le soluzioni che abbiamo segnalato sono sicuramente tra le più interessanti per chi cerca una tastiera russa virtuale da utilizzare sul computer.