Oggi spieghiamo come eliminare Babylon Search, un’operazione piuttosto semplice e veloce.
Può capitare talvolta, durante l’installazione di un programma o browser, che insieme a essi venga installato una barra nel browser chiamata Babylon Search, la quale risulta essere alle volte troppo invasivo. Risulta essere possibile rimuoverla e in questa guida vi spiegheremo come fare, a seconda del browser che state utilizzando.
Rimuovere Babylon Search con Firefox
Come prima cosa dovremo cercare nel nostro sistema operativo la cartella Appdata, in Windows Xp basterà cliccare su Start, Esegui e digitare Appdata, mentre per Vista e 7 basta digitare la parola nell’apposito spazio di ricerca. Una volta trovata la cartella dovremo navigare fino a arrivare al seguente percorso
C:/Users/Photogulp/AppData/Roaming/MozillaFirefox/Profile/sa3g1dzd2.default/extensions.
Fatto ciò vi troverete dinnanzi a una cartella chiamata ffxtlbr@babylon.com, la quale dovrà essere eliminata.
Per eliminare del tutto Babylon dovremo però digitare dalla barra degli indirizzi del browser about:config, dopo di che, all’interno del filtro, digitare la parola Babylon, modificando la chiave da true a false. Nell’URL del motore di ricerca possiamo inserire, ad esempio, www.google.it.
Rimuovere Babylon Search con Google Chrome
Rimuovere Babylon Search con Google Chrome è molto più semplice, basterà infatti entrare nelle impostazioni del browser, Opzioni e infine Ricerca, selezionando dal menu a tendina il motore di ricerca di Google.
Rimuovere Babylon Search con Internet Explorer
Per eliminare Babylon Search dovremo entrare nel Registro di sistema, per farlo lanciamo il comando regedit. Fatto ciò cerchiamo la seguente chiave
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Internet Explorer\About URLs\Tabs.
Nel caso in cui questa chiave non fosse presente, cerchiamo la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\About URLs\Tabs. In tutti e due i casi dovremo eliminare ogni riferimento a Babylon Search, solo in questo modo potremo eliminarlo definitivamente.