Le foto con iPhone sono di ottima qualità, grazie alla sua fotocamera che permette scatti con buona risoluzione. Tuttavia vi è una mancanza non di poco conto, ovvero la data. La data infatti non viene inserita durante lo scatto, e per chi utilizza sovente la fotocamera del proprio iPhone, questa può risultare una pesante limitazione, ma non disperate.
Esistono due metodi funzionanti per vedere la data delle foto iPhone, andiamo a analizzarli nel dettaglio.
-Il primo, molto semplice, è quello di collegare lo smartphone al telefono e accedere poi alla cartella dove sono salvate le foto. In tutti i sistemi operativi, accedendo alle proprietà delle immagini, è possibile visualizzare quando queste sono state create. La data che troviamo è quindi quella in cui è stata scattata la foto.
-Il secondo metodo è più veloce, anche se purtroppo a pagamento. Stiamo parlando di un’applicazione presente su Apple Store, che si chiama Lab. Il suo prezzo è di 0,89€ e grazie a questo strumento è possibile visualizzare le foto in una galleria alternativa, dove tra le varie opzioni c’è anche la possibilità di verificare la data dello scatto della foto. Certo, non si tratta di una soluzione così conveniente, anche se chi ritiene indispensabile questa funzione non può proprio farne a meno.
Detto questo non è improbabile che negli aggiornamenti futuri questa limitazione possa essere superata, Apple come sappiamo valuta sempre attentamente i feedback degli utenti.