La durata della batteria è un tasto dolente per quanto riguarda i nuovi smartphone, per questo motivo proponiamo alcuni consigli tramite i quali risparmiare la batteria iPhone. In particolare, chi ha un dispositivo di questo tipo, deve per prima cosa tenere lontano il proprio smartphone dalle fonti di calore, in quanto queste riducono drasticamente la durata della batteria, si consiglia tenere iPhone a una temperatura intorno ai venti gradi.
Per potere risparmiare la carica della batteria è importante ridurre la luminosità, regolandola tramite le impostazioni di sistema. Tra le strategie che si rivelano utili per il risparmio energetico del proprio iPhone. si può inoltre intervenire su altre funzionalità del dispositivo, si consiglia infatti di non tenere attiva la connessione 3G o Wi Fi quando non è utilizzata. Risulta essere utile anche non attivare altri tipi di connettività presenti, come per esempio il Bluetooth.
Per aumentare la durata della batteria, può essere utile inoltre disattivare le notifiche sul proprio dispositivo quali SMS, WhatsApp, Facebook, Twitter, Instagram. Per poter disattivare le notifiche che riceve di continuo il dispositivo, bisogna accedere al centro notifiche presente nell’elenco delle impostazioni.
L’ultima raccomandazione utile è quella di calibrare la batteria del proprio iPhone per poter così beneficiare di un miglioramento della durata.
Seguendo queste semplici indicazioni, è possibile ottenere un aumento della durata della batteria interessante. Ovviamente la durata dipende dal tipo di utilizzo che viene fatto del dispositivo durante il giorno da parte degli utenti.