Oggi vediamo come calibrare la batteria iPhone.
Uno dei maggiori problemi dei moderni smartphone è dato dalla batteria. Dura troppo poco, ci mette un secolo a ricaricarsi, non mantiene le prestazioni promesse dall’azienda produttrice.
Se anche il vostro iPhone ha una batteria che da un po’ di tempo non ne vuole sapere di funzionare correttamente, dovete sapere che, a volte, può trattarsi di un problema di calibrazione, perciò, prima di ricorrere all’assistenza, potete provare ad eseguire una nuova taratura della batteria del vostro dispositivo.
Vediamo insieme come.
Innanzitutto, è necessario scaricare completamente il dispositivo, per farlo, potete giocare per un paio d’ore al vostro gioco preferito, ascoltare musica, guardare video a ripetizione, collegarvi a siti Internet particolarmente pesanti eccetera.
Una volta scaricato completamente, mettete l’iPhone in carica e aspettate che la percentuale di ricarica tocchi il 100%. Di solito, il tempo di ricarica totale è di circa 3 ore, durante le quali è meglio non usare il telefonino o, al limite, usarlo solo per operazioni indispensabili ed urgenti.
Riavviate il dispositivo premendo contemporaneamente il tasto Home e quello di accensione, fino a quando sullo schermo non compare il logo di casa Apple.
Si tratta di una procedura semplice che la stessa azienda consiglia ai propri utenti di effettuare una volta al mese per evitare quei fastidiosi contrattempi nell’utilizzo della batteria.
Naturalmente, per evitare un eccessivo consumo di batteria, dovreste imparare ad utilizzare meglio il vostro prezioso iPhone, in modo da renderne più valide le performance generali.
Per esempio, potreste togliere le notifiche inutili, disattivare il 3g se non necessario, non essere perennemente attaccato al wifi, regolare la luminosità ed osservare altri piccoli accorgimenti che, a lungo andare, possono fare la differenza.
Calibrare la batteria iPhone è quindi un’operazione semplice da completare.