Per mantenere la batteria del tuo iPhone sempre in perfetto stato, devi adottare alcuni accorgimenti. Se ti stai chiedendo per quanto tempo dovrai caricarla la prima volta e come gestire la situazione per tutte le volte che verranno, ti stai ponendo delle domande giuste, alle quali bisogna dare delle risposte precise.
Come avrai già notato dai dispositivi che utilizzavi prima, le prestazioni delle batterie tendono a peggiorare con il tempo. L’iPhone non fa eccezione. Se vogliamo mantenerla in buono stato, con le sue 10 ore di autonomia in conversazione e 250 ore di autonomia in Stand by devi seguire questi consigli.
La prima volta che caricherai la tua batteria dell’iPhone, dovrai lasciarla collegata alla corrente per circa 8 ore, in pratica tutta la notte.
Spesso le persone sbagliano già a questo primo passaggio, nonostante siano anni che tutti i fornitori di telefoni ci ricordano quanto sia importante lasciarli in carica per una notte intera. Tendiamo invece a caricarli per poche ore.
Se sbagliamo già la prima volta, quando dovremo avere un occhio di riguardo per il nostro nuovo iPhone, cosa accade le volte successive? Cariche della batteria mai completate, dispositivi che vengono riforniti di energia quando arrivati all’estremo della loro forza praticamente ogni giorno. L’iPhone dovrebbe essere messo sotto carica quando arriva al 20-10% di autonomia, ricaricandolo come immaginabile, al 100%.
Se qualche volta capita di doverlo staccare prima poco male, ma non deve essere un abitudine. Ricordati però che una volta al mese dovresti farlo scaricare completamente, e ricaricarlo anche questa volta, fino al 100%.
L’ultimo suggerimento che voglio darti è quello di togliere il tuo iPhone dalla custodia, se ne hai una, prima di metterlo sotto carica. Alla lunga infatti, la custodia di riscalda e potrebbe danneggiare il tuo dispositivo.
Seguendo questi suggerimento il tuo dispositivo tra tre anni, quindi dopo circa 500 cicli di carica, dovrebbe avere conservato ancora l’80% della capacità prevista.