Emulatore Android per Mac

Oggi vediamo come installare un emulatore Android per Mac.

Molti hanno l’esigenza di provare sul tuo computer Mac, un’applicazione disponibile solo nel market di Android. Alcune volte per riuscire a installare un’applicazione sul nostro smartphone, dobbiamo prima liberare la memoria. Ecco quindi il punto del problema, capire se conviene eliminare cose che ho già, per un applicazione che forse, una volta scaricata, potrebbe non essermi poi tanto utile.

emulatore android per mac

Per avere un emulatore Android per Mac, devi solo scaricare BlueStacks, un programma che ti permette di emulare il sistema operativo Android sul tuo Mac in un arco di tempo davvero irrilevante! È davvero facile mettere in pratica questa guida, quindi, buona lettura!

Grazie a BluesStacks potrai portare sul grande schermo del tuo PC o MAC alcune tra le applicazioni più amate.

-Collegati al sito web www.bluestacks.com e clicca sul pulsante Download Player. In realtà puoi scaricare due differenti versioni, da una parte, puoi scaricate l’app per il tuo sistema operativo Windows, dall’altra invece, puoi scaricarlo per il Mac.
-Una volta scaricata l’applicazione per il tuo Mac, non devi far altro che trascinare l’icona all’interno della sezione applicazioni, presente nel tuo computer.
-Attendi che l’installazione sia completata e adesso, non ti resta che scaricare la tua applicazione e scegliere tutte quelle che desideri provare sul tuo Mac!.
-Ricordati che per scaricare un programma dal Play Store di Google devi accedere con il tuo account Gmail.
-Adesso che hai installato BluesStacks riuscirai a scaricare dal Market di Google come se stessi utilizzando il tuo dispositivo Android. Una volta testata la tua applicazione potrai decidere di tenerla sul Mac, di installarla sul tuo smartphone oppure di cancellarla se non valeva la pena.

Utilizzare un emulatore Android per Mac è quindi molto semplice.