Oggi spieghiamo come aprire file Avi con Android.
Scommetto che hai appena ricevuto un video sul tuo smartphone o tablet Android. Non appena hai cercato di aprirlo e riprodurlo però, ti è risultato impossibile. Ti sei appena reso conto che il tuo dispositivo mobile non riesce a aprire file AVI.
Puoi risolvere in pochi minuti il problema, semplicemente seguendo la guida che ho preparato per te. Oggi ti spiegherò come aprire file AVI con Android.
Devi sapere che il formato AVI è davvero molto comune e la maggior parte dei file multimediali appartiene a questa categoria. Quindi, se pensi di risolvere il problema semplicemente non aprendo QUESTO video, ti avviso subito che prima o poi ti ritroverai su questa guida perché sarai stanco di non riuscire a visionare i video che ti inviano.
Tutto quello di cui hai bisogno è un programma che ti permetta di vedere filmati, un applicazione che ti garantirà una visione perfetta dei video. Ovviamente sto parlando di MX Player, scaricabile sia nella versione free che quella Pro a pagamento, il prezzo è davvero moderato.
Devi andare sul Play Google Store e cercare MX Player. Le stelle la dicono lunga sulla sua qualità. Ha quasi 5 stelle e moltissimi download. I punti cardinali di questa app sono: permette di aprire tutti i video in formato AVI. Viene costantemente aggiornato. È intuitivo e non richiede nessuna competenza tecnologica. Offre inoltre alcune funzioni extra rispetto al semplice guardare un video in formato AVI su Android. Vediamo di cosa si tratta:
Ti permette di zoomare con il pinch to zoom, in pratica il pizzicamento delle dita sul display.
Puoi usare lo swipe. Ti permette di dare al programma i comandi base.
Ti offre anche la decodifica dual core. In pratica ha una prestazione migliore circa del 70% rispetto agli altri lettori multimediali.
Aprire file Avi con Android è quindi semplice.