In questa guida spieghiamo come scaricare foto da iPhone a Pc
Se possedete un iPhone, saprete certamente che uno dei punti forti del vostro smartphone è proprio la fotocamera, con cui è possibile creare scatti di ottima qualità e di sicuro impatto.
Se volete conservare le vostro foto più belle anche sul Pc ma non volete perdere la testa dietro a programmi troppo complicati, ecco quali sono le procedure migliori da seguire.
Innanzitutto, dovete collegare il vostro iPhone al Pc tramite il cavo in dotazione e aspettare la comparsa sullo schermo delle opzioni Autoplay di Windows.
Fatto questo, cliccate su Importa immagini e video e successivamente anche su Importa, per avviare avviare il trasferimento tra l’iPhone e il Pc.
Una volta terminata questa procedura, le vostre immagini saranno visibili nella cartella Immagini di Windows, dove sarà stata creata una cartella nominata secondo la data del trasferimento delle foto sul PC. Naturalmente, è possibile anche cambiare la cartella di destinazione al momento del trasferimento cambiando le opzioni presenti alla voce Impostazioni di importazione.
Può capitare che, una volta collegato il melafonino al Pc, non compaia la finestra dell’Autoplay di Windows, se ciò accade, basta andare su Start – Computer, cliccare sull’icona dell’iPhone e scegliere Importa immagini e video.
Se non avete la possibilità di collegare fisicamente il vostro iPhone al Pc ma avete comunque la necessità di trasferire delle foto, potete optare per la soluzione offerta da iCloud, il servizio di storage di Apple che dà la possibilità a tutti gli utenti di salvare i dati online in maniera del tutto gratuita.
La procedura è semplice, basta infatti installare il client iCloud sul Pc ed effettuare l’accesso utilizzando l’ID Apple. In questo modo, le foto caricate su iCloud dal telefonino saranno scaricate automaticamente anche sul vostro Pc.
Mi raccomando, se non avete impostato il backup automatico su iCloud al primo avvio del vostro iPhone, dovete entrare nel menù delle impostazioni generali e scegliere Impostazioni – iCloud – Immagini e l’opzione Il mio streaming foto.
Scaricare foto da iPhone a Pc è quindi molto semplice.