Oggi spieghiamo come scaricare WhatsApp gratis per iPhone e Android.
Se avete un cellulare di ultima generazione, avrete sicuramente sentito parlare di WhatsApp, l’applicazione messaggistica istantanea che permette di inviare SMS, MMS, filmati, file audio e molto altro ancora tramite protocollo internet, ovvero senza andare ad intaccare il vostro credito telefonico perché l’invio avviene attraverso la vostra connessione internet.
L’unico freno che potrebbe avervi fino ad oggi impedito di installare questa fantastica applicazione, disponibile sia per iPhone, che per Android, che per Windows Phone, è il fatto che WhatsApp è una delle applicazioni scaricabili a pagamento.
Ovviamente i conti sono presto fatti, verificate quanto credito consumate in SMS, MMS e quant’altro e fatevi i conti in tasca per verificare se non vi costa di meno scaricare WhatsApp.
Esiste anche la possibilità di utilizzare l’account di un amico che ha già acquistato la applicazione per scaricare WhatsApp in modo gratuito.
Collegatevi all’account di un amico, o magari utilizzate un account diverso per fare un acquisto in comune dell’applicazione. Una volta acquistata per la prima volta WhatsApp tramite un determinato account, basterà collegarsi con l’account e apparirà un messaggio che avvisa che l’applicazione è già stata acquistata e, se lo si desidera, si può procedere a scaricare WhatsApp sullo smartphone.
A dire la verità questo trucco, che è perfettamente funzionante, crea un piccolo problema nella gestione degli account. Sostanzialmente, più che per scaricare gratis WhatsApp utilizzando l’account di un amico che l’ha già acquistata, potrebbe essere utilizzato se per caso abbiamo necessità di utilizzare un cellulare di riserva, in modo da non creare confusioni se desideriamo stare online contemporaneamente.
Risulta essere comunque utile per provare in modo gratuito la applicazione e vedere se ci piace e decidere di scaricarla creandoci un nostro account, senza il quale è decisamente inutile.