In questa guida spieghiamo come scaricare libri gratis su Android.
Le possibilità per chi desidera scaricare e leggere libri gratis sul proprio smartphone Android sono piuttosto numerose.
La prima soluzione è rappresentata da Kindle, l’applicazione che permette di scaricare e leggere gli ebook presenti su Amazon.
La maggioranza dei libri è a pagamento, non mancano però ebook gratis.
Per trovarli, bisogna avviare l’applicazione, effettuare l’accesso con il proprio account Amazon, premere il pulsante Menu che si trova in alto a sinistra e selezionare l’opzione Kindle Store.
A questo punto basta accedere alla sezione Classici famosi gratuiti, in cui sono disponibili numerosi classici da scaricare gratis sul proprio smartphone Android.
I libri gratis non mancano neanche su Google Play Libri.
Per trovarli basta avviare l’applicazione e cercarli all’interno dello store.
Una volta individuato un libro gratis, è possibile scaricarlo selezionandolo e premendo su Aggiungi alla raccolta.
Oltre che tramite le applicazioni segnalate, è possibile scaricare libri per Android utilizzando il proprio computer e trasferirli poi sullo smartphone.
In un articolo pubblicato in passato abbiamo proposto una lista di siti che mettono a disposizione ebook gratis da scaricare.
Solitamente i libri sono in formato PDF, possono quindi essere trasferiti sullo smartphone e letti tramite Adobe Reader.
Nel caso in cui gli ebook siano invece in formato ePub, è possibile utilizzare l’applicazione Aldiko Book Reader per visualizzarli.
Gli smartphone Android possono quindi essere usati in modo molto semplice per leggere libri in qualunque momento e in qualunque posto ci si trovi.