Oggi spieghiamo come scaricare libri gratis su Android.
Chi ama la lettura grazie alla tecnologia può avere accesso a nuove esperienze, è possibile infatti trasferire sul proprio smartphone o tablet gli eBook scaricati. I libri in formato digitale possono essere scaricati gratis sui dispositivi con sistema operativo Android grazie a diverse applicazioni, come per esempio Kindle, che permette di leggere numerosi eBook in forma gratuita, presenti nello store digitale di Amazon.
L’applicazione Kindle, ottimizzata per i dispositivi Android, ha un’interfaccia di semplice utilizzo con cui accedere a più di 1500000 libri elencati nel Kindle Store da potere acquistare a un massimo di 3 euro, ma l’utente ha a disposizione anche libri gratuiti. Kindle si serve di Amazon Whispersync che offre la possibilità di sincronizzare automaticamente l’ultima pagina letta, propone anche segnalibri, appunti e evidenziazioni. Per scaricare l’applicazione l’utente deve accedere al Google Play Store e eseguire il download gratuito direttamente sul proprio smartphone o tablet.
Anche sulla piattaforma GooglePlay Libri è possibile scaricare eBook, sia in forma gratuita che a pagamento, ma a prezzi ridotti, avendo a disposizione milioni di libri tra cui: novità, classici, bestseller, libri di testo. In questo caso si possono modificare le dimensioni del carattere e personalizzare la lettura. L’utente può leggere libri in formato digitale nella modalità online oppure offline ossia quando non è attiva la connessione ad Internet, riprendendo la lettura dal punto precedente dal display o del proprio smartphone, tablet o computer. In Google Play Libri si possono quindi scaricare i propri libri preferiti avendo a disposizione un catalogo digitale che comprende più di quattro milioni di libri spaziando tra diverse categorie, si ha anche la possibilità di sfogliare in anteprima il libro prima di acquistarlo, si può inoltre scegliere tra la modalità di giorno o di notte ed ascoltare i libri attraverso una sintesi vocale.