WhatsApp, che nell’ultimo periodo è diventato il programma di messaggistica e chat più popolare in Italia, viene utilizzato da molti utenti per le sue diverse funzionalità, grazie alle quali non solo è possibile inviare messaggi di testo, ma anche file audio, foto, video.
Nonostante l’applicazione abbia diversi lati positivi, si mettono in evidenza alcuni inconvenienti presenti su WhatsApp, legati principalmente alle continue notifiche che finiscono per stancare gli utenti. Per sopperire a questo si può spegnere questa applicazione di messaggistica mobile disponibile per iPhone e tutti gli altri smartphone, il programma è infatti scaricabile sia sull’App Store che su Google Play Store.
Il funzionamento di WhatsApp si basa sulla connessione 3G o WiFi, il primo anno dell’utilizzo di questa applicazione è gratuito mentre per ogni anno successivo sono richiesti circa 90 centesimi.
Per staccarsi da questa eccessiva esposizione social si può spegnere WhatsApp, chi è in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android, dovrà aprire l’applicazione cliccando sulla voce Menu, accedendo poi alle Impostazioni, a questo punto bisogna accedere alla voce Notifiche e selezionando la voce Tono notifiche si deve spuntare la modalità Silenzioso,. Invece chi possiede un iPhone e volesse spegnere il programma WhatsApp deve procedere in questo modo, dopo avere aperto il programma di messaggistica mobile bisogna accedere alle Impostazioni e scegliere la voce Notifiche, scorrendo l’elenco si deve in seguito selezionare l’icona Avvisi, a questo punto si deve spostare la levetta su Off così non si riceveranno notifiche sul proprio dispositivo.