In un articolo precedente abbiamo visto dove trovare un modello da utilizzare per la gestione del bilancio familiare Excel, oggi proponiamo invece una soluzione molto interessante per chi cerca un documento per la gestione magazzino con Excel.
Gestire in modo preciso il magazzino è molto importante, sono archiviano tutti i dati è infatti possibile capire quale risulta essere la situazione per quanto riguarda la merce a disposizione e quando bisogna fare un nuovo ordine.
Creare un documento per la gestione del magazzino con Excel può essere piuttosto complesso, in rete troviamo però numerosi modelli da utilizzare che rendono questa operazione sicuramente più semplice.
Una delle soluzioni più interessanti è sicuramente quella disponibile sul sito Microsoft, un modello per la gestione magazzino con Excel facile da utilizzare e che può essere adattato velocemente alle proprie esigenze.
Il documento è composto da tre fogli tramite cui è possibile stampare elenchi di selezione, capire quando è necessario ordinare un determinato prodotto, ottenere informazioni su determinate giacenze e sul valore dell’inventario.
Il modello può essere scaricato tramite questo link, il download è gratis e non è richiesta la registrazione.
Sullo stesso sito sono presenti altri documenti per la gestione del magazzino e dell’inventario, il consiglio è però di utilizzare quello segnalato visto che è sicuramente il più completo.
L’inserimento delle informazioni sui vari prodotti può richiedere del tempo, si tratta però di un’operazione molto importante per gestire il magazzino in modo corretto e capire velocemente quando è necessario intervenire.