Un bilancio familiare Excel gratis è sicuramente utile, si tratta di un modo per capire quali sono le spese più importanti che vengono sostenute nei vari mesi e in che modo è possibile risparmiare.
Creare un bilancio familiare con Excel può però non essere semplice, diventa quindi utile utilizzare uno dei vari modelli disponibili in rete.
Tra i migliori troviamo sicuramente quello presente sul sito Microsoft, un bilancio familiare Excel gratis che può essere adattato velocemente alle proprie esigenze.
Il bilancio familiare Excel messo a disposizione dal sito Microsoft è molto semplice da utilizzare.
Il file è composto da tre fogli che sono Configurazione, Inserimento Spese e Analisi.
Nel foglio configurazione bisogna inserire tutte le categorie di spese che si vuole siano presenti nel proprio bilancio familiare.
Nel foglio Inserimento Spese è invece necessario scegliere la categoria di spesa, inserire l’importo e specificare la data.
Il foglio Analisi permette di visualizzare una tabella riassuntiva con il totale delle varie categorie di spesa per ogni mese.
Si tratta quindi di uno strumento semplice ma che permette di analizzare in modo piuttosto preciso le proprie spese e capire dove risulta essere possibile risparmiare.
Il file è inoltre facilmente adattabile alle proprie esigenze, è infatti possibile impostare le categorie nel modo preferito.
Il consiglio, per chi cerca un bilancio familiare in Excel, è quindi quello di scaricare questo file.