In un articolo precedente abbiamo spiegato come trasformare un file da Pdf a Dwg, oggi vediamo come convertire Pdf in Excel.
Capita a volte che si abbia la necessità di convertire un determinato documento in un file che abbia una diversa estensione e ogni volta si deve sempre trovare il modo più rapido e semplice per farlo. Se la vostra necessità è quella di convertire un file PDF in uno in formato compatibile con Excel, allora la soluzione ideale è quella di affidarsi ad un servizio online totalmente gratuito chiamato PDFtoExcel, raggiungibile tramite questo link.
Come potete notare, il contenuto della pagina si presenta in maniera davvero semplice e intuitivo, per eseguire la conversione saranno necessari solo tre passi.
Prima di tutto, facciamo click sul pulsante Select a file per selezionare il documento in PDF che si desidera convertire.
Una volta fatto questo, assicuriamoci che ci sia la spunta sulla casella di scelta del formato del file di destinazione, in questo caso xls.
Terminate le precedenti operazioni, non ci resta che inserire l’indirizzo email al quale verrà inviato il file convertito e confermare il tutto cliccando sul tasto Convert.
A questo punto, si aprirà una seconda finestra dove potremo monitorare il processo di conversione, al termine del quale riceveremo una mail nella nostra casella di posta elettronica contente il file in formato compatibile con Excel.
Nella stessa pagina è possibile anche usufruire di un ulteriore servizio, se nella pagina principale clicchiamo sul formato del file di partenza, si aprirà un menu a tendina, dove sarà possibile scegliere tra quattro formati diversi, ovvero Word, Pdf, Excel e Power Point. Nel caso desiderassimo convertire un documento in uno dei formati proposti, non ci resta che selezionare anche il formato di destinazione, selezionabile tra quelli proposti in precedenza.
Convertire un Pdf in Excel risulta essere quindi molto semplice.