Oggi vediamo come trasformare i file da Pdf a Dwg in modo veloce.
Se siete dei progettisti, dei grafici o comunque dei professionisti che hanno ogni giorno a che fare con complessi disegni tecnici e avreste la necessità di convertirli in DXF, in vostro aiuto, arriva la nuova versione di PDF2Cad, uno strumento di altissimo livello che permette la conversione di files PDF nel formato leggibile da Autocad e da altri programmi della categoria.
PDF2Cad 9 è l’ultimissima release di questo convertitore di documenti vettoriali in formato DXF e DWG per Windows e Mac, compatibile con le principali applicazioni CAD che si occupano della gestione e della modifica di progetti tecnici.
La conversione può essere personalizzata in vari modi grazie all’utilizzo di particolari strumenti messi a disposizione dell’utente, come il tool selezionatore di una specifica zona da convertire, quelli per il riconoscimento degli oggetti, quelli per il cropping e la rotazione e quelli che permettono la creazione di vari layers separati tra loro.
PDF2Cad permette anche l’esportazione di file in formato HPGL, un formato molto utilizzato tra coloro che possiedono programmi CAD.
Per quanto riguarda le risorse di sistema, questo convertitore necessita di 50MB di spazio su disco per l’installazione e 500 MB di memoria Ram, anche se la quantità raccomandata è di almeno 1 GB.
PDF2Cad, come detto in precedenza, è disponibile per Windows e Mac. La versione completa del programma costa 195 dollari ma è possibile scaricare gratuitamente la versione di prova dal sito ufficiale per capire meglio le funzionalità che mette a disposizione.
Si tratta di uno strumento sicuramente interessante per chi ha la necessità di convertire Pdf in Dwg in modo veloce.