In rete sono reperibili vari tipi di convertitori in grado di trasformare un file in uno uguale di altro formato, in modo tale da renderlo visualizzabile su più dispositivi.
Tra i tanti programmi in grado di trasformare i nostri files, ne esiste uno chiamato Free Dvd Video Converter che è in grado di convertire DVD in MP4.
Innanzitutto, è necessario scaricare il programma dal sito ufficiale del produttore al seguente indirizzo http://www.dvdvideosoft.com/products/dvd/Free-DVD-Video-Converter.htm.
Una volta effettuato il download, procedete alla normale installazione del programma. Attenzione durante il processo di installazione, vi verrà richiesto se desiderate o meno installare una toolbar.
Adesso che il programma è pronto per essere utilizzato, vediamo insieme come procedere alla conversione di un dvd in formato mp4.
-Lanciate il programma facendo doppio click sull’icona di installazione presente sul desktop, se avete deciso di non creare un collegamento al programma, fatelo partire direttamente dal menu Start di Windows.
-Inserite un DVD nel vostro lettore o selezionate la fonte da convertire presente sul vostro Pc tramite il tasto Sfoglia presente nella schermata principale del programma.
-Nel campo denominato File di Output selezionate la cartella di destinazione del vostro file convertito.
-Selezionate il tipo di formato nel quale intendete convertire il file di partenza, potete scegliere tra AVI e MP4. Se optate per questo formato, si aprirà un menu a tendina dove sarete in grado di selezionare anche il tipo di dispositivo di destinazione, in modo da rendere più compatibile la conversione.
-Cliccate su Converti e aspettate che il programmi termini la conversione.
Convertire un DVD in MP4 risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.