In questo articolo spieghiamo come convertire FLV in AVI.
Prima di vedere come fare la conversione, diciamo che per visualizzare i video in formato FLV sul computer è possibile utilizzare uno strumento come VLC, un programma gratis molto conosciuto e che può essere scaricato dal sito ufficiale. VLC è uno degli strumenti più utilizzati per visualizzare i video sul computer e tra i vari formati supportati troviamo anche i file FLV.
Se invece si desidera convertire un file FLV in AVi, è possibile utilizzare Total Video Converter. Come prima cosa bisogna accedere al seguente link e cliccare su Download Now. Ultimata la fase del download, si procede con un doppio click sul file scaricato per installarlo.
Viene aperta la procedura guidata, si clicca sulle voci Next, Install e Finish. Ultimata l’installazione il programma si avvia in automatico. A questo punto nella finestra principale, se si vuole convertire un video in formato FLV in un altro formato, è necessario cliccare su New task e poi su Import files. Si apre una finestra nella quale si deve selezionare il video in formato FLV, cliccando su Apri si visualizzano i diversi formati nei quali è possibile convertire il video.
Per convertire in Avi, sceglieremo quindi la relativa opzione. Il programma supporta molti altri formati e risulta essere quindi uno strumento adatto a trasformare file di vario tipo.
Una volta scelto il formato, bisogna cliccare su Convert Now per avviare l’operazione.
Al termine il file Avi sarà disponibile sul computer.