In questa guida spieghiamo come convertire MP3 in WAV.
Ormai anche chi non ha dimestichezza con le tecnologie e i software convertire un MP3 in WAV in modo veloce, tra i migliori programmi per eseguire questo tipo di operazione troviamo Acoustica MP3 to WAV Converter, uno strumento facile da utilizzare e che consente di effettuare delle rapide conversioni audio in pochi minuti.
Questo programma si installa in modo semplice sul proprio Pc e aggiunge un’opzione al menu contestuale di Windows che si apre quando si clicca con il tasto destro su un file. Per modificare i file audio bisogna fare un semplice click con il tasto destro sul file in formato MP3, WAV o WMA, si apre cosi il menu contestuale in cui è presente l’opzione Convert to, cliccando su di essa si ha la possibilità di procedere con la fase di conversione.
Acoustica MP3 to WAV Converter permette di convertire MP3 in WAV, ma anche MP3 in WMA, il programma applica la conversione anche da WAV in MP3, dai file WAV a quelli WMA, da WMA a WAV e anche da WMA a MP3. Grazie al programma Acoustica MP3 to WAV Converter è possibile inoltre avviare la conversione su intere cartelle che ospitano diversi file audio potendo trasformare in diversi formati i propri file audio, in più questo facile strumento è in grado di convertire anche le playlist di WinAmp, M3U, PLS, nei formati MP3, WMA o WAV.
Tra le altre operazioni che Acoustica MP3 to WAV Converter riesce a eseguire c’è anche il riconoscimento di file audio incompleti a cui si aggiunge anche la possibilità di normalizzare e aumentare il volume delle tracce audio.
Servendosi della versione gratuita del programma Acoustica MP3 to WAV Converter si possono eseguire otto conversioni di file audio, per poteer accedere a un maggior numero di conversioni bisogna acquistare il programma completo.