In una guida pubblicata in precedenza abbiamo visto come convertire Mp4 in Avi, oggi spieghiamo come convertire Mp4 in Mp3.
In questo articolo vi presentiamo uno dei migliori programmi gratis per fare la conversione da Mp4 a Mp3. La conversione da un formato all’altro è diventata un’esigenza sempre più diffusa data l’enorme quantità e quindi il programma è sicuramente uno strumento utile.
L’applicazione in questione renderà l’operazione di conversione semplice e veloce. Per prima cosa dobbiamo effettuare il download del file eseguibile utilizzando il seguente link. Una volta completato il download, procedete con l’installazione facendo doppio click sul file, vi sarà chiesto di accettare i termini di licenza d’uso, dopo avere messo la spunta su I’m Agree, premete Avanti fino a che l’installazione non sarà completata
L’ operazione preliminare consiste nel caricare una cartella o un singolo file Mp4 all’interno del programma. La fase successiva prevede di scegliere il tipo di file che si vuole ottenere, MP3, WAV, WMA, OGG, FLAC, AC3, AAC, o AMR. Tra le opzioni personalizzabili, oltre al formato del file d’output, c’è la qualità del video ed il bilanciamento dell’audio.
A questo punto siamo pronti per la conversione vera a propria del file, basterà premere il pulsante Start Converting Now, situato sul menù soprastante. In pochi istanti potrete usufruire del file convertito e caricarlo sui vostri dispositivi, siano essi smartphone, tablet o lettori audio Mp3.
La sua interfaccia semplice e intuitiva rende questo programma un valido strumento per tutti coloro che devono convertire i file Mp4 in Mp3. Dopo avere provato decine di convertitori, che sulla carta sembravano validi, abbiamo provato Mp4 to Mp3 Converter e questo rappresenta sicuramente una delle migliori soluzioni per chi ha la necessità di convertire file Mp4 in Mp3 in modo veloce.