Molto spesso, abbiamo la necessità di convertire Jpeg in Pdf per renderli più leggeri e compatibili con i principali lettori.
Per convertire un Jpeg in un PDF in maniera facile e veloce, ci viene in aiuto un programma appositamente studiato per questo tipo di operazioni, ovvero JPEGtoPDF.
Si tratta di un’applicazione totalmente gratuita che non richiede nemmeno l’installazione sul PC, caratteristica che la rende particolarmente leggera e trasportabile comodamente su chiavetta USB o qualsiasi altro dispositivo removibile.
La cosa interessante di JPEGtoPDF è che non effettua nessuna installazione di stampanti virtuale sul nostro PC per far si che avvenga la conversione tra i due formati. Per fare un esempio della leggerezza dell’intero procedimento, si può dire che per convertire un’immagine in Jpeg del peso di 36 mb, l’applicazione impiega solamente cinque secondi.
Per quanto riguarda le impostazioni, è possibile scegliere tra una vasta gamma di opzioni, al fine di regolare l’output del PDF, come dimensione della pagina, dei bordi e altro.
Interessante e decisamente comoda anche la funzione Drag and Drop, che permette di importare l’immagine da convertire con il semplice trascinamento del file sull’icona del programma.
Nel caso abbiate la necessità di specificare un preciso ordine di conversione, potete utilizzare i comandi move up e move down.
Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows e rappresenta uno strumento molto utile per chi ha la necessità di convertire file Jpeg in Pdf in modo veloce.