In questo articolo vediamo come funziona la garanzia Apple senza scontrino.
Se siete possessori di un dispositivo Apple acquistato da un amico che, insieme al vostro nuovo gioiellino, non vi ha fornito alcuna confezione di vendita o, peggio ancora, nessun scontrino che ne certifichi la garanzia, ci sono buone notizie.
Apple, oltre che per l’originalità e lo stile, si differenzia dalle altre case produttrici di prodotti elettronici anche per il modo in cui gestisce casi come quello appena citato.
Per inviare un prodotto Apple in assistenza, infatti, non occorre presentare alcun documento, ma solo il codice IMEI presente sul dispositivo, reperibile anche sul sito ufficiale.
IPhone, iPad e iPod hanno un’assistenza tecnica gratuita della durata di tre mesi e di una garanzia generale di dodici.
Se il dispositivo in nostro possesso rientra ancora nel periodo di copertura, è possibile scegliere uno dei metodi elencati di seguito per richiedere l’assistenza
-Portare l’iPhone direttamente presso il nostro gestore di telefonia
-Avvalersi dell’aiuto dell’assistente di riparazione online
-Rivolgersi al più vicino Apple Store
Per avere una risposta immediata, è possibile anche chiamare il Supporto Tecnico per l’Italia al numero 199 120 800, dove verrà richiesto il seriale e dove sarà verificato lo stato della garanzia.
I tecnici che hanno preso in causa il nostro caso, ci apriranno un ticket per l’assistenza che dovremo successivamente comunicare al centro più vicino.
Se abbiamo scelto di utilizzare l’assistenza online o quello del supporto tecnico, possiamo anche monitorare l’andamento delle operazioni sul sito ufficiale nella sezione adibita alla verifica dello stato delle riparazioni sul sito in modo molto semplice e veloce