Caricare Video su Facebook Velocemente

Oggi spieghiamo come caricare video su Facebook velocemente.

Se quello che ti interessa è pubblicare un video sul tuo diario e condividerlo con gli amici, hai bisogno di sapere come farlo nella maniera più semplice sia che tu operi dal PC sia che tu preferisca il più comodo smartphone.

facebook lento

Innanzitutto devi aprire la pagina principale di Facebook e cliccare sulla voce Foto Video, che puoi trovare nella parte alta della schermata. Fatto, questo, clicca su Carica Foto video e seleziona un video presente sul tuo PC per caricarlo su Facebook. In alternativa, se desideri girare un video in diretta, clicca sulla voce Usa la webcam e successivamente pubblicalo sul diario.

Per pubblicare il video prescelto non devi fare altro che cliccare su Pubblica per avviare l’upload, ovvero il caricamento del suddetto filmato, attenzione, il caricamento può richiedere anche diversi minuti, a seconda della grandezza del file e della velocità della connessione a Internet. In caso di Facebook lento, il consiglio è quello di utilizzare la guida che abbiamo pubblicato in passato su come velocizzare l’accesso al sito.

In caso di video in diretta, è necessario cliccare prima su Consenti, al fine di autorizzare Flash Player a accedere alla telecamera e solo successivamente fare click su Rec per iniziare la registrazione.

Una volta terminata la cattura del filmato, è possibile anche aggiungere un messaggio al video prima di postarlo definitivamente sul diario.

Per quanto riguarda il caricamento di video su Facebook tramite smartphone, le cose diventano ancora più semplici, basta infatti scaricare l’applicazione ufficiale di Facebook, disponibile sia per Android che per iPhone, premere sul pulsante Foto e selezionare la voce Scatta foto o registra video per girare un filmato in diretta e pubblicarlo in tempo reale oppure l’altro comando Scegli dalla libreria per condividere un video registrato in precedenza.

Facebook consente il caricamento di tutti i principali formati video, anche se per leggerezza e velocità di caricamento, è sempre consigliabile scegliere un MP4 per migliorare i tempi.

La grandezza massima consentita, per quanto riguarda la risoluzione, è di 1280×720 pixel,  mentre per quanto concerne peso e durata, i valori non devono superare rispettivamente 1GB20 minuti.

Se il video che volete condividere è già presente in rete, per esempio su Youtube, è possibile caricarli sul diario incollando il relativo URL nel campo A cosa stai pensando, in questo modo, comparirà in automatico l’anteprima del video che ne permetterà la visualizzazione direttamente su Facebook.

Caricare video su Facebook è quindi molto semplice.