Oggi spieghiamo come taggare su Facebook, una funzionalità molto semplice che risulta essere utile e che quindi è importante conoscere.
I neofiti del pc, nella fattispecie di Facebook, potrebbero trovarsi in difficoltà a comprendere tutte le funzionalità del popolare social network. Avete mai sentito parlare di Tag? I tag non sono delle vere e proprie etichette virtuali, nella quale viene apposto un nome di riconoscimento, sia che si tratti di foto o di video.
Su Facebook le cose funzionano nella stessa maniera, infatti il tag viene utilizzato principalmente per inserire i nomi delle persone presenti in una determinata foto. Taggare una foto è molto semplice, basta cliccare sul tasto Tagga questa foto presente in basso a destra, successivamente cliccare su un punto della foto, digitando il nome della persona in questione.
Durante l’operazione, la foto verrà inserita immediatamente nel profilo, all’interno dell’album personale della persona taggata. Risulta essere possibile rimuovere un tag esclusivamente da una foto caricata da voi oppure un tag che riguarda solo la vostra persona, non è infatti possibile rimuovere tag di altre persone.
Per rimuovere un tag basta cliccare su Rimuovi tag, presente subito sotto la foto in questione. Come avrete certamente potuto notare i passaggi da effettuare per taggare le foto su Facebook sono davvero elementari, e risulta essere è un ottimo servizio utile nei casi in cui in un futuro dovessimo fare fatica a riconoscere una persona che magari abbiamo perso di vista.
Taggare su Facebook è quindi un’operazione sicuramente utile.