Se siete utenti di Facebook da parecchio tempo, vi sarete sicuramente trovati almeno una volta in qualche situazione spiacevole; una persona che odiate che vi ha chiesto l’amicizia, qualche personaggio strano che vi invia messaggi “particolari”, o qualcuno che vi assilla di richieste di giochi eventi o altro. Non tutti sono a conoscenza della funzione di Facebook per bloccare le persone.
Cosa significa bloccare una persona
Bloccare una persona su Facebook, significa farla scomparire completamente dal nostro social network. Non vedremo più la sua presenza su questa piattaforma, in nessun modo. Ogni commento che verrà effettuato, sarà per noi nascosto, anche se questo viene effettuato ad esempio sotto la foto di un nostro amico.
Ma la cosa più interessante è che anche voi per lui sarete completamente scomparsi da Facebook. Non vi troverà più tramite la funzione cerca, non potrà inviarvi messaggi, ne mandarvi qualsiasi tipo di richiesta. Non vedrà i vostri commenti alle foto od agli stati di amici in comune, sarete completamente nascosti l’uno all’altro, come se voi vi foste cancellati da Facebook.
Come bloccare qualcuno su Facebook
Rechiamoci nel profilo della persona che vogliamo bloccare
In alto a destra, vicino a Messaggio, clicchiamo sulla rotellina
Clicchiamo su Segnala Blocca
Selezioniamo l’opzione Blocca Nome Cognome e clicchiamo Conferma
Da questo momento, tu e quell’utente non sarete più a conoscenza della reciproca presenza su Facebook.