In questa guida spieghiamo come trovare persone su Instagram.
Instagram non è solo una grande raccolta di foto caricate da parte degli utenti, ma è un vero e proprio social network. Per questo, spesso capita di volere cercare una persona che conosciamo per seguirla. Trovare una persona su Instagram è molto facile, sia che essa sia nei nostri contatti telefonici o tra amici di Facebook, sia che conosciamo solamente il nome.
Per cercare una persona che abbiamo già in rubrica o tra gli amici di Facebook, basta aprire Instagram dal nostro smartphone e cliccare sull’icona del giornale in basso. Una volta fatto questo, tocchiamo l’icona dell’ingranaggio e poi scegliamo Trova e invita amici. Qui si hanno due possibilità, se vogliamo cercare un amico di Facebook, dovremo scegliere l’opzione Amici di Facebook, mentre per trovare i contatti della rubrica telefonica dovremo selezionare I miei contatti.
A questo punto sarà chiesto il permesso di accedere ai nostri contatti, autorizziamo Instagram a farlo e sarà mostrata la lista di tutti i contatti o amici di Facebook. Scorrendola, potremo scegliere chi seguire semplicemente cliccando sul tasto Segui, a destra di ogni nome.
Se la persona che cerchiamo non figura tra gli amici di Facebook e nella rubrica telefonica, allora dobbiamo procedere diversamente. Per prima cosa, dovremo sapere quale risulta essere l’username, non il vero nome, della persona che cerchiamo. Dovremo quindi aprire il menu Esplora, cliccando sulla rosa dei venti. A questo punto, Instagram mostrerà una barra dove inserire l’username della persona che cerchiamo.
Solitamente, appaiono diversi risultati per ogni nome ricercato, dunque tra i vari utenti dovremo trovare quello che cerchiamo, basandoci fondamentalmente sulla foto del profilo. Una volta trovato il nostro amico, non resta che aprire il suo profilo e cliccare il tasto Segui che appare in alto a destra.