Passare da Tim a Vodafone è una possibilità che interessa molte persone, attirate dalle offerte Vodafone Scegli Tu e il pacchetto Relax con chiamate ed SMS illimitati.
Dunque, ecco come fare per rescindere il contratto con Tim e passare a Vodafone.
Per terminare anticipatamente il servizio di Tim, si può procedere in due modi, tuttavia, per una riuscita veloce e sicura dell’operazone è bene fare entrambe le cose.
Come prima cosa, dobbiamo inviare al numero 800 600 119 un fax con i nostri dati e la fotocopia della carta d’identità, in cui diciamo chiaramente di volere rescindere il contratto che abbiamo stipulato. Questa procedura, il più delle volte, è sufficiente, ma sul contratto, in realtà, è specificato chiaramente che per cessare anticipatamente il contratto occorre inviare una raccomandata a un certo indirizzo. Dunque è questo il motivo per cui è sempre bene inviare sia il fax che la raccomandata. Questa dovrà essere intestata a Telecom Italia presso la casella postale 500 di Crotone, CAP 89111.
Nel caso in cui nel nostro contratto non sia stato coinvolto l’affidamento di un cellulare, non ci saranno costi per la rescissione del contratto. Se invece, avevamo attivato un’offerta di tipo Tutto smartphone o Tutto compreso che includeva un telefono nell’abbonamento, sul contratto o sul sito di Tim troveremo la quota da pagare per potere cambiare operatore.
Per passare a Vodafone, dobbiamo recarci in uno dei suoi negozi. Qui potremo consultare tutte le opzioni possibili per scegliere quella che ci attira maggiormente, in questo modo potremo già siglare il contratto per essere loro clienti. Normalmente, prima della vera e propria SIM, viene affidata una momentanea, dal costo di circa 10 euro, di solito con 5 euro di traffico al suo interno. Dopo qualche giorno, saremo avvisati telefonicamente dell’arrivo della nostra vera SIM, basterà recarsi in negozio a ritirarla ed avremo completato il nostro passaggio di operatore.