In questo articolo spieghiamo come fare la restituzione della Vodafone Station
Sono tanti i gestori di telefonia che ogni anno propongono ai loro clienti delle soluzioni sempre più innovative per collegarsi a Internet anche da casa.
Tra queste, troviamo la soluzione presentata da qualche anno dalla Vodafone, ovvero Vodafone Station, un dispositivo che permette sia il collegamento ADSL da postazione fissa che in portabilità grazie alla presenza della chiavetta wifi.
Se non siete rimasti soddisfatti dal servizio offerto e adesso volete disdire il contratto stipulato con Vodafone ma non sapete cosa fare con la vostra Vodafone Station, seguite la procedura riportata di seguito.
Innanzitutto, c’è da dire che la restituzione della Vodafone Station va effettuata in base alle modalità e ai tempi previsti dal contratto sottoscritto. In caso di mancata esecuzione della procedura, Vodafone vi addebiterà un cifra pari a 140 euro.
Se, però, sono trascorsi meno di due anni dalla sottoscrizione dell’abbonamento, avete la possibilità di restituire la Vodafone Station se il motivo che vi ha spinto a interrompere il servizio rientra nei seguenti casi
Servizio non efficiente. Se la Vodafone Station non è stata all’altezza di ciò che prometteva e sono trascorsi meno di dieci giorni dalla firma del contratto, potete usufruire del diritto di ripensamento e riconsegnare il dispositivo direttamente in uno dei centri raccolta sparsi sul territorio. Nel caso in cui siano trascorsi più di dieci giorni, è necessario disdire l’abbonamento inviando una raccomandata ar al seguente indirizzo
Vodafone
C.P. 109
14100 ASTI
Mancato servizio nella zona. Se la Vodafone Station non funziona a dovere per via di problemi tecnici riscontrati nella vostra zona, allora potete riconsegnare gratuitamente il dispositivo presso un centro adibito alla raccolta entro trenta giorni. Se il dispositivo non funziona, è possibile fare un reclamo utilizzando questo modulo.
Nel caso in cui siano trascorsi più di due anni dalla sottoscrizione dell’abbonamento, non avete invece alcun obbligo di restituzione.
Effettuare la restituzione della Vodafone Station è quindi molto semplice.