La vostra collezione di scatti privati è davvero bella, ma sembra mancare un dettaglio, la cornice.
Su internet sono presenti diversi portali che propongono gratuitamente un restyling delle proprie immagini aggiungendo delle coloratissime e particolari cornici per foto.
Vediamo insieme quali sono questi siti.
Il primo della lista è senza dubbio FrameMyPic. Sulla home del sito, c’è una sezione denominata Upload Picture dove sarà possibile scegliere e caricare la foto a cui si desidera applicare una cornice. Si aprirà una nuova pagina dove potrete selezionare, tramite il menu apposito, la cornice che intendete utilizzare, per completare l’operazione, non dovete far altro che cliccare su Publish.
Per rendere disponibile la foto anche sul proprio pc, cliccate col tasto destro del mouse sull’immagine ottenuta e scegliete Salva immagine con nome.
Se cercate cornici più divertenti, allora forse dovreste affidarvi a Puricute, un servizio online gratuito che consente l’applicazione di coloratissime cornici decorate con personaggi in stile fumetti giapponesi.
Collegandovi al sito, tutto ciò che dovrete fare è caricare la foto da incorniciare premendo il pulsante Browse, una volta fatto questo, utilizzate il riquadro sulla sinistra per scegliere la cornice che più si adatta alle vostre necessità e cliccate su Publish Photo.
Salvate il risultato ottenuto cliccando su Skip Sign Up e successivamente su Save.
Se avete intenzione di usare le vostre immagini incorniciate come cartolina elettronica, allora potete usufruire del servizio offerto dal sito Frame Show, anche qui, una volta scelta la foto, è possibile selezionare la cornice che più vi aggrada ma, a differenza dei due servizi descritti precedentemente, in questo caso avrete anche la possibilità, cliccando sul tasto Send card di inviare il vostro lavoro sotto forma di cartolina virtuale, la procedura creerà un URL che potrete spedire via mail agli amici.
Creare delle cornici per foto online risulta essere quindi molto semplice.