In passato abbiamo segnalato i migliori programmi per modificare foto, oggi proponiamo alcuni strumenti per fare il ritocco foto online.
Picnik, il famoso editor grafico online, ha chiuso i battenti da più di un anno ormai, niente paura, però, perché la rete propone alcune valide alternative, altrettanto funzionali e totalmente gratuite.
Vediamo insieme quali sono i migliori strumenti gratis per ritoccare le foto online.
PicMonkey – Applicazione consigliata dagli stessi sviluppatori che diedero origine a Picnik. Ottimo servizio dall’utilizzo estremamente intuitivo e ricchissimo di filtri e effetti da applicare alle nostre immagini. Risulta essere possibile effettuare qualsiasi tipo di modifica alle proprie foto.
Sumo Paint– Si tratta di un editor online davvero molto interessante, in grado di modificare e impreziosire i vostri scatti in maniera quasi professionale. Sumo Paint mette a disposizione dell’utente un vasto numero di pennelli, filtri e altre funzionalità utilissime per i vostri lavori grafici.
Pixlr – Anche se si tratta di uno strumento piuttosto semplice, Pixlr è in grado di soddisfare anche i creativi più esigenti, supportando anche i files in formato PSD. Pixr permette di caricare foto dal computer e di modificarle tramite il proprio browser.
iPiccy – Si tratta certamente dell’editor online che più ricorda il vecchio Picnik, sia per quanto riguarda l’aspetto che le funzionalità. Questo servizio gratuito offre numerosi effetti e filtri per dare un tocco davvero speciale ai vostri lavori grafici. Oltre a questo, è possibile eseguire tutte le modifiche di base alle immagini.
PiZap – Questo servizio online è in grado di dare veramente un aspetto innovativo alle vostre immagini, essendo in grado anche di creare dei veri e propri fotomontaggi. Con PiZap è possibile editare una foto anche scegliendo tra la vasta gamma di adesivi, brillantini e altri elementi decorativi che daranno alle vostre immagini vita nuova.
In rete troviamo molti strumenti per ritoccare le foto, quelli che abbiamo segnalato sono però i migliori disponibili in questo momento e quindi il consiglio è quello di provarli.