Instagram per Pc – Download e Installazione

Oggi parliamo di Instagram per Pc, spiegando come fare il download e l’installazione sul proprio computer.

Negli ultimi mesi ha raggiunto un numero di download davvero elevato, diventando sempre più popolare. Di chi stiamo parlando? Di Instagram, il celebre servizio di condivisione delle foto messo a disposizione per gli utenti Android d Apple. Ma esiste una possibilità di utilizzare Instagram direttamente sul nostro computer? La risposta è si, ed oggi vi spiegheremo come fare, seguendo questa semplice guida, in pratica ci serviremo di un programma che emula il funzionamento dello smartphone sul nostro pc, attraverso pochi e semplici passaggi.

instagram per pc

-Andiamo sul sito www.bluestacks.com

-Clicchiamo su Download a seconda del nostro sistema operativo attualmente in uso

-Installiamo Bluestacks sul nostro pc

-Avviamo il programma per incominciare a prendere confidenza con le varie sezioni, potrete notare voi stessi che l’interfaccia è fedele alle impostazioni standard di Android

-Tramite il tasto cerca posizionato in alto a destra, digitiamo Instagram ed installiamo il programma, dovremo avere a disposizione un account Gmail attivo per poter iniziare il download.

-Arrivati a questo punto non vi resta che accedere al vostro account di Instagram e cominciare il vostro upload delle foto.

Se state utilizzando un sistema operativo Mac, dovete scaricare un programma di terze parti per poter sfogliare i file presenti sul vostro hard disk. Cerchiamo dunque il programma ES File Explorer come abbiamo fatto prima per Instagram e installiamolo. Dopo di che riavviamo Instagram e cliccando sull’icona di upload selezioniamo

-Selezioniamo Photo Gallery

-Successivamente selezioniamo Es File Explorer

-Cerchiamo e selezioniamo la cartella bstfolder e in seguito Documents

-Fatto ciò possiamo selezionare la foto di nostro di gradimento pronta per essere caricata

Utilizzare Instagram per Pc è quindi molto semplice.