In questa guida spieghiamo come controllare la garanzia iPhone.
Avere a disposizione un iPhone presenta molti vantaggi, ma può comportare anche alcuni problemi a cui può capitare di dovere fare fronte. I telefoni di ultima generazione sono infatti molto più delicati rispetto ai dispositivi di una volta e possono quindi presentare svariati problemi, da quelli fisici a quelli legati al software, che ci costringono a dover mandare il telefono in assistenza.
Vediamo come fare però per sapere se la garanzia del nostro iPhone è ancora valida.
Ciò che ci è assolutamente necessario è il numero di serie, vediamo quindi come e dove reperirlo. Partiamo dalla procedura più semplice e intuitiva, ovvero ricordarsi dove abbiamo conservato, se l’abbiamo conservata, la confezione dell’iPhone e controllare direttamente il numero seriale.
Se, come spesso accade, non riusciamo a trovare lo scatolino fantasma, possiamo trovare questo dato direttamente dal telefono. Basterà cliccare su Impostazioni, quindi Generali, poi Info e scorrere fino a quando non si trova la voce corrispondente, ovvero N di serie. Un ulteriore modo per reperire il dato è accedere ad iTunes, cliccare su Dispositivi e selezionare l’iPhone. Una volta apertasi la pagina, immediatamente si troverà il numero seriale.
Ottenuto il numero seriale, il prossimo passaggio sarà quello di visitare il sito della Apple alla pagina selfsolve.apple.com, copiare il numero seriale nell’apposito spazio, quindi Continua. A questo punto, una volta caricata la pagina, vi sarà mostrata una pagina contenente tutte le informazioni sulla propria garanzia, la validità, l’assistenza telefonica, la copertura relativa alle riparazioni e tutto ciò che riguarda l’assistenza.
Appurato che la possibilità di ottenere assistenza gratuita sia attiva, sarà possibile inviare richiesta mediante l’apposita voce Richiedere una riparazione e seguire ciò che vi viene indicato.