In passato abbiamo spiegato come salvare contatti iPhone su Pc, oggi vediamo come eseguire il ripristino di un backup iPhone in modo semplice e veloce.
Un evento particolarmente infausto in questa era tecnologica è dato dalla rottura del proprio smartphone e, di conseguenza, dalla perdita di tutti i preziosissimi dati conservati al suo interno.
Se vuoi sapere come recuperare le informazioni presenti nel tuo iPhone in maniera semplice e veloce, allora non ti resta che seguire questa guida. Bastano infatti pochi passaggi per ripristinare il backup di tutto ciò che hai conservato per anni sul tuo prezioso dispositivo.
Per prima cosa, devi collegare il tuo iPhone, una volta che sarà nuovamente funzionante, si intende, al PC dove avevi precedentemente effettuato il backup, ovvero il salvataggio di tutti i dati presenti nel dispositivo. Fatto questo, apri iTunes.
Una volta che lo smartphone sarà comparso nella sezione Dispositivi, devi fare click col tasto destro del mouse e selezionare l’opzione Ripristina Backup, in questo modo, iTunes potrà riavviare la cosiddetta procedura di ripristino dei dati.
Tutto questo, naturalmente, se avete a che fare con il vostro vecchio iPhone incidentato, nel caso in cui, invece, abbiate acquistato un nuovo dispositivo, potrete tranquillamente evitarvi tutta questa procedura, dato che il ripristino sarà automatico, in quanto sarà il programma a chiedervi se volete avviare l’operazione di ripristino dei dati.
Effettuare il ripristino di un backup iPhone è molto semplice, risulta essere quindi importante fare dei backup periodici in modo da non rischiare di perdere i propri dati.