In questa guida segnaliamo un’applicazione tramite cui è possibile salvare i contatti iPhone su Pc in modo molto semplice e veloce.
Se effettuate molti backup del vostro iPhone ma non siete sicuri che funzioni poi quando poi si tratta di andare a recuperare i vari contatti che erano presenti sullo smartphone, dovete sapere che è possibile esportare i contatti presenti su dispositivo in formato vCard o CSV.
L’operazione è possibile utilizzando un programma davvero ottimo anche se a pagamento, stiamo parlando di My Contact Backup. Scaricabile direttamente dall’App Store, questa applicazione è davvero semplicissima da utilizzare e i passaggi da effettuare per creare copie di backup dei vostri contatti sono pochi.
-Lanciamo l’applicazione My Contact Backup dopo averla scaricata dall’App Store
-Selezioniamo il pulsante verde Backup per iniziare la procedura di copia di tutti i vostri contatti, il tempo che impiega il programma per effettuare questa operazione dipende esclusivamente dal numero dei contatti presenti in memoria ma solitamente l’operazione è veloce.
-Terminata questa operazione al posto del pulsante Backup ne apparirà un altro, ovvero Email, tramite cui, digitando la nostra mail, potremo ricevere direttamente sulla nostra casella di posta il file contenente il backup dei nostri contatti.
-Per impostazione predefinita del programma, My Contact Backup salva di default il backup nel formato vCard, nel caso in cui volessimo creare il backup nel altro formato CSV, basterà entrare nelle impostazioni dell’applicazione e utilizzare l’opzione Export Type.
My Contact Backup rappresenta quindi una soluzione interessante per salvare i contatti iPhone sul Pc in modo veloce.