In questa guida spieghiamo come bloccare un numero di cellulare in modo semplice e veloce.
Se siete stufi delle continue telefonate indesiderate da parte di un amico, di un parente, o di un conoscente, e non volete continuare a riagganciare manualmente, questo articolo può tornarvi utile. Oggi parliamo di un’applicazione sviluppata per smartphone Android e iPhone, in grado di bloccare i numeri telefonici indesiderati.
Bloccare le chiamate con Android
Collegatevi a Google Play e visitate la pagina relativa a Blacklist. Scaricate e installate l’ applicazione sul vostro smartphone. A installazione terminata, avviate il programma per iniziare la configurazione. Premete sullo scudo giallo e nero, simbolo dell’applicazione,, che si trova in alto a sinistra, selezionate l’icona dell’omino stilizzato a destra, e aggiungete i numeri da bloccare. Le possibilità sono le seguenti
-Aggiungere un contatto selezionandolo dalle chiamate recenti, CallLog
-Aggiungere un contatto selezionandolo dai contatti, Contacts
-Aggiungere un contatto selezionandolo dal traffico di messaggi, SMS
-Aggiungere un contatto non presente in rubrica tramite, Custom.
Una volta che verranno aggiunti alla blacklist i numeri indesiderati non potranno più contattarvi. Il chiamante sentirà il segnale di occupato e voi non avvertirete. Qualora cambiaste idea e voleste riabilitare un numero alle chiamate in ingresso, vi basterà cancellarlo dalla Blacklist del programma, con il pulsante Cancella. Questa opzione non rimuoverà il numero dalla rubrica, ma solamente dalla lista degli utenti bloccati.
Bloccare le chiamate in ambiente Apple
Purtroppo su iPhone non esiste la possibilità di bloccare un numero di telefono, ma si può impostare la modalità Non disturbare disponibile nella configurazione di sistema. In questa modalità, quando il cellulare si trova in stand by, a schermo spento, le chiamate vengono bloccate automaticamente a meno che il numero chiamante non faccia parte dei contatti preferiti.
In questa guida spieghiamo come bloccare un numero di cellulare in modo semplice e veloce.