In questa guida spieghiamo come nascondere il numero di cellulare.
Può capitare di avere voglia di fare uno scherzo telefonico con il cellulare, oppure può capitare di volere telefonare per richiedere informazioni senza che chi riceve la chiamata possa registrare il nostro numero, può capitare di prestare il nostro cellulare ad un’altra persona per fare una chiamata, può semplicemente capitare che il nostro numero di cellulare sia un numero destinato solo alle persone più intime e che non sia nostra intenzione diffonderlo.
In questo caso, dobbiamo vedere come nascondere il numero di cellulare prima di fare una telefonata.
Già in uso da parecchi anni, proprio per questioni di tutela della privacy, per nascondere il numero di cellulare prima di una chiamata, basta digitare la sequenza di tasti #31# e subito dopo inserire il numero di cellulare da chiamare per nascondere il numero del chiamante. Da notare che questa sequenza è valida anche per nascondere il numero di telefono fisso, se il nostro telefono è a tastiera, digitando #31# prima del numero da chiamare, si nasconde infatti il numero di qualunque chiamata entrante.
Per impostare invece il cellulare in modo che autonomamente esegue qualunque telefonata in maniera anonima, basta andare nel menù delle impostazioni, che normalmente varia da cellulare a cellulare, ma in cui la funzione di nascondere il numero di cellulare si trova sotto le impostazioni di rete, di sicurezza o di privacy.
Nascondere il numero di cellulare è quindi molto semplice e si tratta di una possibilità che risulta essere utile in varie situazioni.