In passato abbiamo spiegato come parlare con un operatore Tim e Vodafone, oggi vediamo come parlare con un operatore Tre.
Qualunque sia la compagnia di gestione telefonica che abbiamo scelto, parlare con un vero operatore spesso è davvero molto difficoltoso e ci si perde fra i vari suggerimenti online, le voci guidate, i menu e i sottomenu vocali che spesso non sono chiaramente strutturati.
Fino a non molto tempo fa, l’assistenza Tre era solo a pagamento ma dovendo adeguarsi alle norme, oggi si può chiamare il numero 133, a cui risponderà ovviamente la solita voce registrata che vi guida, in teoria, nella scelta delle operazioni da effettuare. Attenzione: l’assistenza tre dal vivo continua ad essere solo a pagamento.
Ovviamente molte operazioni possono essere svolte anche senza operatore, ma se abbiamo davvero bisogno di chiarimenti datici dalla viva voce di un operatore premiamo il tasto 4 che ci porta alla assistenza, poi premiamo il tasto 5, poi premiamo il tasto 9.
A questo punto la voce registrata vi informa che state per essere deviati verso un numero a pagamento e vi chiede se volete continuare.
Se volete continuare, seguite la voce registrata ma fatelo solo se non trovate soluzione al vostro problema e, soprattutto, essendo la telefonata a pagamento, fatelo avendo a portata di mano tutti i dati che potrebbero essere necessari per rispondere ai vostri quesiti.