Oggi spieghiamo come parlare con un operatore Tim tramite la linea telefonica.
Come noto da tempo, parlare con un operatore telefonico di un servizio di assistenza cliente è un’impresa veramente difficile. Ma lo è ancora di più se l’operatore in questione si chiama TIM.
Lo si intuisce dai molti post presenti sulla pagina ufficiale di Facebook riguardanti l’assistenza clienti, con lamentele continue di persone che non riescono a parlare con nessuno per risolvere i loro problemi. Se pensiamo che un tempo invece era molto semplice parlare con l’operatore, sotto questo punto di vista si è fatto un passo decisamente indietro.
Le aree Fai da Te del sito della Tim sono ben strutturate e ricche di aiuti, ma se tuttavia non possiamo proprio fare a meno di ricorrere all’aiuto di un operatore, vi mostreremo come fare per poter prendere la linea e parlare con un operatore in modo semplice e veloce.
Iniziamo col dire che il numero di riferimento della TIM è il 119 e dovremo comporre il numero dal nostro telefono cellulare. Fatto questo, sentiremo la voce automatica che incomincerà ad esporre le varie voci, per poter velocizzare questo passaggio dovremo utilizzare questa combinazione di tasti, 6-5-1-2, nel caso in cui non dovesse andare bene potete provare con questa 5-6-1-1.
Segnaliamo anche questa sequenza di numeri, 5-5-3-2-0, ultimamente molto utilizzata per poter prendere la linea velocemente. La cosa veramente inspiegabile è che Tim cambia davvero troppo spesso la sequenza dei numeri da digitare per poter parlare con un operatore, ed il più delle volte potreste veramente perdere molto tempo per trovare quella giusta.
Per parlare con un operatore Tim, utilizzate quindi le informazioni che abbiamo riportato in questo articolo e fateci sapere come è stata la vostra esperienza con il servizio di assistenza telefonico messo a disposizione dall’operatore.