In questa guida spieghiamo come parlare con un operatore Wind.
Le compagnie telefoniche sono la nostra voce, ma sicuramente tutte le compagnie telefoniche fanno davvero fatica a metterci a disposizione la loro voce, una voce reale, che non sia registrata.
Tra tutte le compagnie, non fa di certo eccezione Wind, il cui servizio clienti è gestito tramite risponditore automatico e che davvero rende abbastanza ostica quella che dovrebbe essere una semplice operazione, ovvero telefonare al servizio clienti e parlare con un operatore Wind.
Posto che il servizio con operatore non sempre è attivo 24 ore su 24 e che al di fuori dell’orario di ufficio e nei giorni festivi è possibile che l’opzione per parlare con un operatore Wind non sia disponibile, vediamo come districarci nelle risposte predefinite del risponditore automatico per farci mettere in contatto con un operatore Wind.
Teniamo comunque sempre presente che, a parte poche eccezioni e anche quelle orami via via stanno scomparendo, chi risponde al servizio clienti di una compagnia telefonica ben difficilmente sarà parte di uno staff interno alla compagnia stessa, sempre più spesso, infatti, il servizio di assistenza clienti viene affidato a compagnie esterne che hanno solo una limitata possibilità di rispondere e compiere operazioni.
Chiamiamo comunque fiduciosi il numero 155 e selezioniamo l’opzione 1 per i cellulari, 2 per i telefoni fissi infostrada ed Adsl.
Per parlare con un operatore, ci viene suggerito di premere il tasto 7, che dovremo poi selezionare di nuovo per essere effettivamente messi in contatto con un operatore.
Tutto sommato, parlare con un operatore Wind, nei giorni feriali e in orario di ufficio, risulta essere molto più semplice che parlare con un operatore di altre compagnie.
Se venite deviati verso il sito Internet, probabilmente il servizio clienti con operatore è in quel momento chiuso.