Come Trovare l’Intestatario di un Numero di Cellulare

In passato abbiamo spiegato come localizzare un numero di cellulare, oggi vediamo invece come trovare l’intestatario di un numero di cellulare.

Quante volte ti è capitato di ricevere chiamate da un numero che non hai in rubrica e non facendo in tempo a rispondere non sei riuscito a sapere a chi poter fare riferimento, scommettiamo tante, tantissime volte. Oggi, l’era del cellulare e del computer, siamo pieni zeppi di casi del genere, che vanno dall’innocente e innocua chiamata del vecchio compagno di scuola fino alle ben più serie molestie telefoniche.

intestatario numero cellulare

Vediamo quindi qui di seguito come fare per provare a scoprire l’intestatario di un numero di cellulare.

Il primo metodo, quello più semplice e immediato, che vi consigliamo è di cercare su Google. Potrà sembrarvi sciocco forse, ma, ancora oggi che di privacy si parla sempre di più, c’è gente che lascia il proprio numero telefonico privato su forum, blog, commenti pubblici su Facebook, Twitter, quindi potrebbe non esser difficile rintracciare qualcuno, soprattutto se quel numero fa riferimento ad un’attività commerciale magari pubblicizzata sul web.

La seconda opzione che vi segnaliamo è quella che fa riferimento a Dive3000 e Jamino, due servizi online indipendenti che funzionano come se fossero degli elenchi telefonici in perenne aggiornamento nei quali ognuno può decidere di comunicare il proprio numero di cellulare. Dive3000 è un servizio gratis, mentre per Jamino è necessario pagare una quota iniziale.

Il terzo aiuto che vi forniamo riguarda un servizio collaborativo all’interno del quale una collettività di persone si unisce per poter dar nome a molestatori, rompiscatole o semplicemente call center troppo insistenti. Chi Chiama è il nome del servizio, gratuito e che, attraverso la digitazione guidata del numero di telefono in base a raggruppamenti numerici, vi potrebbe far risalire al nome che si cela dietro quel numero di telefono.