Oggi spieghiamo come bloccare le chiamate su Windows Phone.
In effetti avere la possibilità di bloccare le telefonate entranti potrebbe essere utile, specialmente se non si vuole spegnere il dispositivo ma semplicemente filtrare le persone non desiderate.
Sono nate così, nel tempo, molte applicazioni che bloccano le chiamate.
Mediante le sole impostazioni del tuo dispositivo Windows Phone, come per esempio Nokia Lumia, c’è la possibilità di rifiutare chiamate e messaggi da un numero specifico.
Quindi non è necessario scaricare e installare alcuna applicazione esterna e questo è un ottimo punto a favore.
Tramite il Filtro chiamate in entrata, sui dispositivi con sistema operativo Windows Phone, si può impostare un blocco seguendo questo percorso, Menu – Messaggi – Impostazioni. A questo punto devi andare sull’opzione Filtro Numeri – Opzioni – Aggiungi numero.
A questo punto dovrai inserire il numero indesiderato per il quale vuoi che si scateni il filtro in entrata.
Hai eseguito tutte le operazioni richieste. Ora tutte le telefonate ed i messaggi in entrata da quel numero specifico, e quindi da quella persona in particolare, saranno rifiutate e trasferite su questo percorso, Menu – Messaggi Filtrati – Messaggi.
Attualmente in rete ci sono, purtroppo, solo applicazioni di bassa qualità, considerando le poche stelle attribuite dagli utenti stessi, che consentono a chi utilizza Windows Phone di creare le liste, e quindi sconsigliamo vivamente, per il momento, di utilizzarle, ma di provarci solo in un secondo momento, quando saranno migliori e funzionanti.
Fai solo attenzione e informati con il tuo gestore telefonico riguardo il costo di questo tipo di servizio, che potrebbe essere a pagamento e non gratuito.
Quindi pensateci bene prima di effettuare questo tipo di operazione sulle impostazioni del vostro dispositivo.