In questo articolo spieghiamo come registrare le chiamate con Windows Phone utilizzando applicazioni che mettono a disposizione questa funzionalità.
Il telefono attraverso l’utilizzo delle proprie impostazioni non permette di registrare le telefonate, quindi andrà scaricata un’applicazione apposita, programmata proprio per lo scopo, tramite la quale finalmente potrai registrare tutto quello che vorrai.
Risulta essere un’applicazione di facile utilizzo, e anche riconosciuta ufficialmente, quindi più che sicura. Si chiama Call Recorder, e permette appunto di registrare le telefonate su Lumia 900, Lumia 800, Lumia 710 e Lumia 610, quindi tutti gli smartphone che dispongono di sistema operativo Windows Phone.
Collegandoti al sito Windows Phone Store puoi scaricare gratuitamente l’applicazione che ti permetterà di effettuare le registrazioni sui vari dispositivi con Windows Phone. Una volta scaricata e installata, sarà possibile utilizzarla per registrare le telefonate.
Le registrazioni saranno anche salvate, se tu lo vorrai, sul cloud SkyDrive. Vediamo la procedura passo a passo per attivare il registratore
Fai o ricevi una telefonata
Premi il pulsante di Windows e ritorna al menu di Start, qui avrai modo di lanciare l’applicazione appena scaricata
Pigiando sull’icona del microfono si attiverà la registrazione e sarà visibile l’icona rossa che indica una registrazione attiva
Per chiudere la registrazione, una volta conclusa la telefonata, cliccare di nuovo sul microfono
Due piccoli appunti, registrare le conversazioni in generale è considerato illegale a meno che non ci sia il consenso esplicito della persona in linea.
Registrare le chiamate con Windows Phone è quindi semplice.